Cambia il modo di nutrire il tuo cane. Offrigli un’alimentazione alternativa al cibo industriale o alle crocchette.
Migliora la qualità della vita del tuo amico a 4 zampe con il Sistema B.A.S.E. Balanced Adaptive System of Eating!
Solo ingredienti pronti all’uso. Con la garanzia di non dare al tuo cane scarti di lavorazione o componenti dannosi per la sua salute.
La B.A.S.E. completa la carne apportando carboidrati, fibre, oli e grassi, vitamine e minerali.
Vengono lavorate in modo differenziato, per preservare in ciascuna le caratteristiche nutrizionali, ottimizzandone la digeribilità.
Il sistema ideale per identificare eventuali motivi di allergie, intolleranze o ipersensibilizzazioni alle proteine animali.
Ti basterà seguire 5 semplici passi per preparare un pasto fresco e bilanciato con la B.A.S.E.
Guarda il video e scoprilo.
Pesa la B.A.S.E. e versala nella ciotola. La quantità varia in funzione di numerosi fattori.
Scegli la proteina animale in base alle tue preferenze e ai gusti del tuo cane e aggiungila alla B.A.S.E.
Aggiungi acqua a temperatura ambiente o leggermente tiepida, in un volume circa due volte quello della B.A.S.E.
Si può aumentare o diminuire in base ai gusti del cane, se preferisce un pasto più liquido o solido.
Se vuoi personalizzare ulteriormente la ciotola puoi aggiungere ingredienti extra o integratori.
Ti basta mescolare gli ingredienti e la ciotola può essere servita al tuo cane.
a partire da 25.80€
a partire da 29,80€
Scegli B.0 è adatta ai cuccioli dallo svezzamento fino ai 12 mesi di età e alle femmine in gravidanza e allattamento.
Si, lo è. E’ stata pensata come complemento alla carne fresca per poter apportare i macro e micro nutrienti mancanti nella carne e sostituire il mangime secco.
Il Sistema B.A.S.E. è stato pensato anche per poter variare gli ingredienti o gli apporti della dieta per personalizzarla o rispondere a esigenze specifiche, o più semplicemente per assecondare i gusti del vostro cane.
Se il vostro cane non ha problemi gastrointestinali, il passaggio può essere fatto abbastanza velocemente, procedendo a step del 50%. Preparerete, quindi, una ciotola con metà della razione normale di crocchette insieme a metà della quantità prevista per il pasto di B.A.S.E. e carne che avete scelto.
Se il vostro cane ad esempio mangia 2 volte al giorno, le quantità di B.A.S.E. e carne per iniziare il cambio di dieta saranno un quarto della razione giornaliera prevista. Manterrete questa ciotola per 2-3 pasti, verificando la risposta intestinale, e se tutto procede bene sarà possibile sostituire il resto del mangime secco.
Se il vostro cane è particolarmente sensibile o ha esigenze particolari la dieta e la sua introduzione potranno essere personalizzati e seguiti più da vicino. Potete mandarci una mail o richiedere una consulenza.
Partendo dal presupposto che sia B.A.S.E. B.1. che B.2. sono adatte a tutti cani dopo l’anno di età, la B.A.S.E. B.1. è particolarmente indicata per:
La B.A.S.E. B.2., invece, è particolarmente indicata per:
Con carne si intende muscolo con grasso ed eventualmente una modesta quota di tessuto connettivo/fibroso/legamentoso, senza organi (ad eccezione del cuore, che può essere fino al 20% della carne, e di una piccola quantità di fegato).
Indicativamente il manzo indicato come carne per la B.A.S.E. ha un 15-20% di grasso (tipo il macinato da ragù non di prima scelta, per capirci). Se avete un macellaio di fiducia chiedete a lui, che probabilmente lo saprà, mentre se acquistate online leggete l’etichetta ed eventualmente integrerete con del grasso in forma di olio o grasso.
In base anche alla condizione corporea del cane (sottopeso-magro/normopeso/sovrappeso) potrete valutare la carne che fa più al caso vostro, se più o meno grassa, per aumentare o diminuire l’apporto energetico della dieta.
No, è possibile anche usare brodi, meglio comunque se naturali e diluiti con acqua e con modeste quantità di grasso.
La quantità di acqua o brodo dipendono dalla consistenza preferita dal cane o da esigenze particolari, come favorire l’assunzione di acqua in cani anziani o che bevono poco o soggetti alla formazione di sedimenti urinari.
La B.A.S.E. non ha bisogno di acqua calda o riscaldamento per essere offerta al cane. Se preferite (voi o il vostro cane) potete utilizzare acqua o brodo tiepidi (non caldi) per stemperare il pasto. In ogni caso la ciotola va offerta al massimo tiepida, mai calda, per evitare che si scottino.
Dubbi sull’alimentazione del tuo cane? Non te la senti di iniziare da solo? Chiedi una consulenza alla nostra nutrizionista per iniziare con la zampa giusta!